Torna l’appuntamento con il tradizionale concerto di Natale della Corale San Secondo
Il 26 dicembre, alle 17, nella Collegiata di San Secondo in Asti, si terrà il tradizionale Concerto di Natale con le musiche del grande compositore austriaco Franz Joseph Haydn.
Il concerto vedrà la partecipazione della Corale San Secondo di Asti e del coro Officina vocis di Neive, accompagnati dall’Orchestra Melos Filarmonica di Torino e dirette dal Maestro Mario Dellapiana.
Le voci soliste saranno quelle di Francesca Idini (soprano), Rossella Giacchero (contralto), Mattia Pelosi (tenore), Marco Camastra (basso).
Il programma prevede che ad aprire il concerto sia la Filarmonica Melos con la Sinfonia n.2 in do maggiore, verrà quindi eseguita la Messa “in angustiis” col sottotitolo “Nelson Messe”, dato dall’autore, sembra sulla scia dell’entusiasmo per la vittoria dell’ammiraglio inglese Nelson sulla flotta napoleonica ad Abukir, a cui seguirà il gioioso e brillante Te Deum n.2.
L’evento è ad ingresso libero.
È prevista una esecuzione del concerto anche il 21 dicembre, alle 16, nella Cattedrale di San Lorenzo di Alba.
Allegata la locandina del concerto di Asti
Il libretto del concerto e altre informazioni sono disponibili sul sito della Corale: https://coralesansecondo.wixsite.com/asti