Gli appuntamenti di gennaio al Museo Paleontologico
Il 2026 si apre all’insegna della scoperta, del gioco e della conoscenza con un calendario di appuntamenti dedicati a grandi e piccoli, appassionati della paleontologia.
Il Museo Paleontologico di Asti propone, infatti, per il mese di gennaio una serie di eventi pensati per avvicinare il pubblico al passato della Terra in modo coinvolgente e divertente.
Si comincia martedì 6 gennaio con “Una tombola d’altri tempi!”: una giornata speciale che unisce una visita guidata tra resti di animali del passato, curiosità legate al territorio e l’immancabile tombola della Befana, per imparare divertendosi. Costo del biglietto di ingresso.
Domenica 11 gennaio è in programma “Minerali e fossili”: ritrovo alle 14 a Palazzo Michelerio per una visita guidata e laboratori didattici; alle 15 spostamento al Magmax – Museo di Mineralogia. Il costo è di 10 euro per gli adulti e 8 euro per i bambini dai 6 ai 14 anni.
Il ciclo di eventi si conclude domenica 25 gennaio con “Tracce dal passato”, un laboratorio dedicato al mestiere del paleontologo: attraverso strumenti, metodi di ricerca e reperti fossili, i partecipanti potranno ripercorrere le tappe di una disciplina affascinante. Il costo è di 7 euro per gli adulti e 10 euro per i bambini dai 6 ai 14 anni.
Tutte le attività sono su prenotazione allo 0141 592091 – info@astipaleontologico.it
www.astipaleontologico.it