Un flash mob per la riapertura della libreria Alberi d’Acqua
Tutto è pronto per la riapertura della Libreria Alberi d’Acqua nella nuova sede di corso Alfieri 18, a poche decine di metri dalla storica ubicazione di via Rossini, verso il Battistero.
La libreria riaprirà infatti domani, venerdì 6 febbraio e aspetta con trepidazione tutti i suoi clienti, affezionati e nuovi.
In particolare invita tutti gli appassionati di libri a un evento fortemente simbolico organizzato per sabato 7 alle 16: il flash mob letterario del trasloco.
In molti hanno offerto ai librai un aiuto per le operazioni di trasloco, li hanno sostenuti in questi giorni frenetici con messaggi di incoraggiamento e omaggi di manicaretti, ma ora tocca davvero a loro rendersi attivi. La proposta è di aiutarli a traslocare le ultime scatole dalla vecchia sede di via Rossini 1 a quella nuova di corso Alfieri 18: si formerà una catena umana che simboleggia l’unione tra lo sforzo dei librai e la collaborazione delle persone per fare della Libreria Alberi d’Acqua una comunità di lettori e un luogo di incontro per chi ama condividere la propria passione per la lettura.
Non si tratterà di una festa inaugurale (di quella sarete informati fra qualche giorno), ma di un gesto simbolico per creare un rapporto sempre più familiare con le persone che la frequentano e che sono convinte che la Libreria Alberi d’Acqua sia un piccolo presidio culturale per la nostra città, un punto di riferimento importante per i propri momenti di relax e la crescita personale.
Per organizzare al meglio questo breve ma significativo evento, viene richiesto a chi desidera aderire al flash mob di dare il suo cenno di presenza scrivendo ad alberidacqua@libero.it
La nuova libreria avrà nuovi orari, il lunedì dalle 15.30 alle 19.30, dal martedì al sabato dalle 9 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.30 e giovedì e venerdì orario continuato.