Sabato 28 febbraio in Sala Pastrone torna “Ci vediamo (a) Sanremo”
Sabato 28 febbraio a partire dalle 20.30 in Sala Pastrone secondo appuntamento con “Ci vediamo (a) Sanremo”, un’occasione pubblica per seguire e commentare in compagnia la finale dell’attesissima edizione 2026 del festival di Sanremo. L’idea dell’amministrazione è quella di una serata condivisa e aperta a tutti in cui vedere al finale del festival e commentare insieme le canzoni.
Commenta il Sindaco Maurizio Rasero: “Il Festival si conferma un’ottima occasione per incontrarsi e divertirsi. Torneremo come i nostri genitori a ritrovarci davanti a uno schermo per seguire la finale, trasformando Sala Pastrone in un grande salotto”.
Aggiunge l’Assessore alla Cultura Paride Candelaresi: “Dopo il successo dello scorso anno, non potevamo che rinnovare questo appuntamento per scambiarci opinioni e commentare le canzoni, i look e tutto quello che rende Sanremo un fenomeno popolare e culturale. Un appuntamento per ritrovare quel senso di comunità che ci fa stare bene. Si può arrivare all’ora che si vuole e stare insieme. L’ingresso è gratuito”.
In sala il Sindaco Rasero e l’Assessore Candelaresi, affiancati dall’attrice Chiara Buratti, dalla libraia Vittoria Dezzani e da rappresentanti del giornalismo e della scena culturale astigiana, per una serata in cui anche il pubblico potrà intervenire e dire la sua, per una maratona tra musica e parole in compagnia.
Ingresso libero. È preferibile la prenotazione alla mail assessoratocultura@comune.asti.it entro giovedì 26febbraio.
Evento in collaborazione con Riccardo Costa e Sala Pastrone. Partner della serata: Pasticceria Daniella, Caffetteria il Mattone, Partner istituzionale Consorzio dell’Asti docg. Inoltre è aperta la lega ufficiale del Fantasanremo della serata “Più indipendente che piccola” promossa da Piccola Libreria Indipendente.