Sabato 28 febbraio in Sala Pastrone torna “Ci vediamo (a) Sanremo”
Sabato 28 febbraio, a partire dalle 20.30, Sala Pastrone ospita il secondo appuntamento con “Ci vediamo (a) Sanremo”, l’iniziativa pubblica che invita cittadini e appassionati a seguire e commentare insieme la finale dell’attesissima edizione 2026 del Festival di Sanremo.
L’idea dell’Amministrazione comunale è quella di una serata condivisa e aperta a tutti, per vivere il momento conclusivo del Festival in modo collettivo, tra musica, commenti e confronto.
«Il Festival si conferma un’ottima occasione per incontrarsi e divertirsi – commenta il Sindaco Maurizio Rasero –. Torneremo, come i nostri genitori, a ritrovarci davanti a uno schermo per seguire la finale, trasformando Sala Pastrone in un grande salotto cittadino».
Sottolinea l’Assessore alla Cultura Paride Candelaresi: «Dopo il successo dello scorso anno, non potevamo che rinnovare questo appuntamento. Un’occasione per scambiarci opinioni, commentare canzoni e look e riscoprire quel senso di comunità che ci fa stare bene. Si può arrivare quando si vuole e condividere il tempo insieme. L’ingresso è gratuito».
In sala saranno presenti il Sindaco Rasero e l’Assessore Candelaresi, affiancati dall’attrice Chiara Buratti, dalla libraia Vittoria Dezzani e da rappresentanti del giornalismo e della scena culturale astigiana. Il pubblico potrà intervenire liberamente, in una vera e propria maratona tra musica e parole.
Ingresso libero. È preferibile la prenotazione scrivendo a assessoratocultura@comune.asti.it entro giovedì 26 febbraio.
L’evento è realizzato in collaborazione con Riccardo Costa e Sala Pastrone.
Partner della serata: Pasticceria Daniella, Caffetteria Il Mattone. Partner istituzionale: Consorzio dell’Asti DOCG.
Durante la serata sarà inoltre attiva la lega ufficiale del Fantasanremo “Più indipendente che piccola”, promossa da Piccola Libreria Indipendente.