Depositata in Regione la proposta di legge sulla sicurezza di Pd e Uniti Si Può
Uniti si può e il Partito Democratico di Asti oggi hanno depositato in Regione, per mano del consigliere regionale Fabio Isnardi, la proposta di legge sui cofinanziamenti per l’installazione di impianti di allarme all’interno delle abitazioni.
“La proposta nasce da un lavoro condiviso sul territorio e si inserisce nel più ampio impegno per rafforzare le politiche di sicurezza e prevenzione reale, offrendo alle famiglie strumenti concreti per la tutela delle proprie abitazioni – spiegano -. Il deposito della legge a livello regionale rappresenta un passaggio fondamentale per rendere operativa una misura attesa e utile per i cittadini, soprattutto dopo l’impennata di furti nelle abitazioni avvenuta ad Asti negli ultimi mesi. La proposta, nel merito, prevede che i privati possano ricevere incentivi e sgravi per interventi che aumentano il livello di protezione delle proprie case”.
Per Pd e Uniti Si Può il percorso della proposta testimonia “la volontà di tradurre le esigenze del territorio in interventi normativi efficaci, lontani dalla propaganda”.
“Si continuerà a lavorare affinché questa proposta possa evolvere rapidamente e produrre risultati concreti per la comunità astigiana. Ci auguriamo che i rappresentanti del centrodestra in regione appoggino questa iniziativa e che la proposta possa presto diventare legge”, concludono.