Nuove assunzioni alla Dierre di Villanova
Dierre potenzia la forza lavoro nelle sedi di Villanova d’Asti, Avigliana e Cornate d’Adda con 36 nuove assunzioni a tempo indeterminato – di cui 29 nei reparti produttivi – e due ulteriori inserimenti a tempo determinato appartenenti alle categorie protette.
Per l’azienda fondata nel 1975 da Vincenzo e Alessandro De Robertis, oggi prima realtà italiana nel settore delle porte blindate e chiusure di sicurezza, si tratta di un investimento che consolida la posizione sul territorio astigiano, dove Dierre mantiene il suo quartier generale, nonché la progettazione e importanti impianti produttivi.
Sempre a Villanova, lo scorso Ottobre, è stato presentato il primo dei nuovi concept store Dierre, i nuovi showroom che verranno via via integrati nel layout espositivo degli oltre 5.000 punti vendita nel mondo.
L’età media dei nuovi dipendenti supera di poco i 34 anni. Per il 17% si tratta di donne. Tutti sono stati regolarizzati dopo una prima esperienza in azienda attraverso contratti di staff leasing.
Complessivamente Dierre impiega ora 604 persone nell’astigiano, altre 43 ad Avigliana, nel torinese, dove vengono realizzate le porte interne del Gruppo, e 18 a Cornate d’Adda (MB) dove si producono portoni sezionali e basculanti per garage.
Il bilancio 2025 ha registrato un fatturato consolidato di 170 milioni di euro, generati per il 55% in Italia e per il restante 45% da esportazioni in oltre 20 paesi tra Europa, Nord Africa, Cina e America Latina. Mentre prosegue la strategia di espansione in Medio Oriente. Negli anni, per supportare l’internazionalizzazione dell’azienda, sono nate consociate in Germania, Francia, Spagna, Portogallo e, nel 2023, in Svizzera.
Dierre è il marchio italiano che guida l’innovazione nei settori delle porte blindate, porte per interni e chiusure di sicurezza. Fondata nel 1975 da Alessandro e Vincenzo De Robertis l’azienda ha tra i suoi punti di forza la capacità di coniugare ricerca tecnologica e design, produzione industriale e artigianalità. Un partner unico per tutti i progetti, residenziali e non, con un servizio chiavi in mano per i grandi cantieri e una gamma completa di soluzioni che comprende porte di sicurezza, porte tagliafuoco, controtelai per porte a scomparsa, porte scorrevoli, chiusure per garage e casseforti, serrature e cilindri per porte blindate.
Informazioni: 0141-941111 www.dierre.com