Palio, la Torretta ha presentato “Grandine” al popolo biancorossoblù
Salone ipogeo della “Nuova Baracca” gremito per la presentazione del fantino che domenica 6 settembre difenderà i colori del Comitato Palio Torretta: Sebastiano Murtas detto “Grandine”. Erano 150 i commensali, con tante famiglie (e tanti bambini) al tavolo. Quella di sabato sera è stata la presentazione del fantino “più partecipata”. Dunque, grande successo dell’iniziativa della rettrice Liliana Pipia, eletta nel novembre scorso.
Sebastiano Murtas è stato accolto con grande calore dal popolo biancorossoblù, ha subito compreso lo spirito e la passione dei sostenitori della Torretta. Nel suo discorso di presentazione ha affermato che difenderà con passione i colori della Torretta e che darà il massimo in piazza Alfieri. Ha ringraziato il Comitato per averlo scelto dandogli così l’opportunità di tornare a correre il Palio in piazza Alfieri dopo alcuni anni di pausa. Murtas ha immediatamente familiarizzato con i borghigiani dimostrando di essere molto simpatico, socievole e “alla mano”. Il “feeling” è scattato subito.
Sebastiano Murtas è nato in provincia di Oristano il 18 luglio 1990. Ha corso l’ultimo Palio di Siena il 16 agosto 2025 per la contrada dell’Onda (con cui aveva corso anche a luglio). Al Palio di Asti Murtas ha difeso i colori di Canelli, Santa Caterina e Cattedrale.