Domenica si è tenuta presso la Confcommercio di Asti l’assemblea ordinaria per il rinnovo degli organi e cariche sociali dell’associazione provinciale 2025-2030. Subito dopo l’assemblea, gremita, si è dato il via alle operazioni di voto volte ad eleggere il nuovo consiglio, che a sua volta, come da statuto, ha eletto il nuovo presidente.
Lo scrutinio ha fatto emergere , innanzitutto, un aumento del 45% di soci votanti rispetto alla precedente tornata elettorale del gennaio 2020 ,un dato significativo questo, con oltre quattrocento preferenze.
Il risultato elettorale, ha decretato, l’elezione di 11 associati su 17 candidati, che ricopriranno la carica di Consigliere all’interno della struttura provinciale, con il più votato, nella persona di Enrico Fenoglio, già vice presidente di Confcommercio e presidente di Fimaa Asti (Federazione Italiana agenti e mediatori d’affari). Fenoglio è stato eletto con 468 voti e ha preso il posto dell’uscente Aldo Pia. Gli altri eletti sono Matteo Bosia (417 voti); Mauro Gandolfo (397 voti); Gerardo Navazio(399 voti); Francesco Peraino (420 voti) Roberto Rubba (417 voti); Daniele Scarpa (424 voti); Francesca Staglianò (418 voti); Vincenzo Varca (423 voti); Bruno Violato (417 voti); Enrica Vogliotti (411 voti).
Fenoglio ha una carriera nel mondo associativo lunga oltre 30 anni con incarichi a livello nazionale tra le file di Fimaa Italia federazione aderente a Confcommercio in qualità di consigliere e vice presidente, oltre i ruoli provinciali come presidente.
“Un traguardo professionale ed umano al servizio degli associati”, ha commentato Fenoglio.
Il Consiglio di Confcommercio Asti si insedierà durante la settimana con la ratifica della nomina del Presidente per la consigliatura 2025-2030