La scorsa sera, le Volanti della Questura di Asti sono intervenute in località Quarto d’Asti per un tentativo di furto.
La segnalazione è pervenuta da un cittadino che dalla propria camera da letto ha sentito rumori sospetti e voci provenienti da una villa sita dal lato opposto della strada rispetto alla propria abitazione.
Gli operatori delle Volanti, arrivati sul posto, hanno sentito diversi rumori e si sono avvicinati per fare chiarezza sulla situazione, trovandosi anche in una condizione di scarsa luminosità.
Nel cortile, i poliziotti hanno subito notato la presenza di alcune grondaie smontate e pronte per essere trasportate e, ancora sul tetto della casa in evidente stato di abbandono, sono stati individuati due soggetti che erano intenti a smontare le restanti grondaie di rame -queste di recente installazione vista la parziale opera di ristrutturazione dell’immobile-.
I due uomini, sprovvisti di un mezzo per la fuga e gravati da diversi precedenti di polizia, alla vista degli operatori non hanno opposto resistenza e sono stati denunciati per il tentativo di furto aggravato.
Un episodio che ci ricorda, ancora una volta, quanto possa fare la differenza un cittadino attento e responsabile che ha portato a un grande risultato.