Venerdì 15 aprile è finito  lo stage di formazione e orientamento,  frutto di una intesa tra l’Ente di Formazione Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri  di Asti e la  Provincia di Asti –  Ufficio Archivio. E’  Emanuele Sciarrone  della classe III, lo studente coinvolto nel progetto formativo che ha come finalità l’agevolazione delle scelte professionali mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro e la realizzare di momenti tra studio e lavoro. Emanuele  ha trascorso 120 ore presso l’ufficio Archivio della Provincia,  collaborando al ricevimento della posta in arrivo e partenza, nella consegna dei documenti nei vari uffici provinciali e all’inserimento di dati sul computer. 
Durante l’esperienza di tirocinio lo studente è stato affiancato sia dai tutor scolastici, le insegnati Valeria  Sollazzo e Simona Catalano, dalla dirigente del Servizio Personale e Organizzazione Fiorina Montanera e dal tutor  aziendale, l’istruttore Silvana Stradella.  I tirocini costituiranno credito formativo per gli studenti.
 Il presidente della Provincia di Asti, Marco Gabusi, esprimendo soddisfazione per il risultato del progetto, ringrazia la Direttrice del Centro di Formazione Casa di Carità di Asti Silvia Cravero e  le docenti, che con Emanuele,  hanno affrontato questa esperienza con grande impegno. Ad Emanuele l’Amministrazione Provinciale augura di conservare le varie esperienze professionali e umane  maturate, nell’ottica di far fruttare appieno la formazione acquisita per il proprio futuro di cittadino e lavoratore.