Chiara Cerrato, consigliera di parità della Provincia di Asti, in collaborazione con Alessandra Monticone, psicologa del lavoro, promuove un nuovo servizio di consulenza individuale, per sostenere le donne nel reinserimento nel mondo del lavoro. Il servizio è completamente gratuito ed è rivolto in modo particolare a chi, per necessità di cure famigliari, abbia dovuto lasciare la propria occupazione.
“La finalità – spiega Chiara Cerrato – è quella di aiutare le persone a tracciare una mappa per la consapevolezza di se stesse, delle proprie capacità e competenze, per cogliersi come persone ricche di risorse, talora inespresse, elaborando un percorso per raggiungere i propri obiettivi professionali. L’altra opportunità offerta dal servizio è quella di facilitare la presa di coscienza delle risorse disponibili, per un loro utilizzo più coerente in relazione ai propri bisogni, desideri, vincoli. La donna è al centro del percorso, il consulente è un facilitatore, che aiuta a creare le basi per l’autonomia e l’arricchimento personale”.
Il prerequisito indispensabile per la partecipazione al percorso è la disponibilità a collaborare per cinque incontri successivi settimanali o quindicinali (da concordare) di cinquanta minuti ciascuno.
La sede del servizio è l’Ufficio della consigliera di parità, nella sede della Provincia di Asti, in Piazza Alfieri, 33. Per informazioni e appuntamenti: amonticone@provincia.asti.it telefono: 0141 433592 (lasciare un messaggio in segreteria).
Articoli correlati
Ultime notizie
TERRITORIO
Stella Palermitani 
14 Ottobre 2026
C'è ancora Alfieri nel programma culturale "Villafranca incontra" che il Comune propone agli amanti ...
NOTIZIE
Stella Palermitani 
14 Ottobre 2026
La Provincia di Asti ha ospitato lunedì un incontro istituzionale dedicato alla proposta di candidat...
APPUNTAMENTI
Stella Palermitani 
13 Ottobre 2026
Hanno sedici anni, come tanti ragazzi che incontriamo ogni giorno. Ma invece di pensare alla scuola,...
CHIESA
Stella Palermitani 
13 Ottobre 2026
“Uno in Cristo, uniti nella missione”. E’ questo il titolo scelto per la veglia missionaria diocesan...
Leggi l'ultima edizione
Tre domande a...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
3 Ottobre 2026
Il filo che unisce le comunità passa anche dalla tavola. Nell’ambito del Festival dei Popoli, domeni...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
2 Ottobre 2026
È una rete che cresce di anno in anno quella che sostiene il Festival dei Popoli, giunto alla quinta...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
27 Settembre 2026
Era una calda giornata di fine giugno quando Marco Goria annunciò la sua candidatura a sindaco per l...
Redazionali
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
8 Settembre 2026
Stanco di SIM da ritagliare e roaming caro? Scopri come funzionano le eSIM, attive in 5 minuti e già...
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
8 Settembre 2026
Ogni capo d'abbigliamento può mantenere a lungo il proprio aspetto se viene trattato con le giuste a...
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
8 Settembre 2026
Tra degustazioni, feste di paese, appuntamenti in cantina e manifestazioni dedicate al territorio, l...
Notizie più lette
ENOGASTRONOMIA
Lo slogan 2026: “Questo bavaglio ci rende liberi”
Marianna Natale 
9 Ottobre 2026
Questo bavaglio ci rende liberi. È il motto del Bagna Cauda Day 2026, che torna per la sua quattordi...
APPUNTAMENTI
Stella Palermitani 
13 Ottobre 2026
Calosso si prepara ad accogliere uno degli eventi più attesi dell’autunno astigiano: la Fiera del Ra...
SPORT
Antonella Laurenti 
7 Ottobre 2026
In occasione della gara ciclistica “Gran Piemonte 2026” , organizzata da Rcs Sport S.p.A., e in prog...
TERRITORIO
Antonella Laurenti 
8 Ottobre 2026
Tra venerdì 9 e sabato 10 ottobre Nizza si accenderà di luci e di colori; il via sarà dato alle 19 d...
Sondaggio