E stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio l’uomo che ieri ha accoltellato un commerciante tuinsino. I fatti in piazza del Palio, ad Asti. La vittima che aveva allestito il proprio banchetto in piazza, avrebbe notato l’italiano, orginario della Sardegna, che con fare sospetto cercava di impadronirsi di un oggetto in vendita. Il commerciante gli avreve chiesti di allontanarsi se non aveva intenzione di comprare alcunché. L’uomo, indispettito da quanto profferitogli, dapprima cominciava ad insultare il commerciante, e poi, dopo essersi avvicinato, gli sferrava una coltellata al costato con un coltello a serramanico, verosimilmente nascosto nella cintola dei pantaloni.

Il cittadino tunisino, nonostante la ferita, cercava invano di fermare l’aggressore, e nella concitata colluttazione che ne seguiva, veniva ferito da un’altra coltellata sferrata questa volta alla mano sinistra.

Nel frangente, altri ambulanti soccorrevano il malcapitato e riuscivano a fermare l’aggressore. Immediatamenteè intervenuta un apattuglia delle volanti che ha arrestato l’aggressore per tentato omicidio e denunciato per detenzione di arma bianca.

La vittima è stata immediatamente accompagnata in Ospedale dove tutt’ora rimane in osservazione, ma non in pericolo di vita.