E’ uscito nelle sale da pochi giorni e da oggi, lunedì 8 a mercoledì 10 ottobre, sarà in programmazione a Cinelandia. Parliamo di “Oltre la nebbia – Il mistero di Rainer Merz”, il nuovo film del regista astigiano Giuseppe Varlotta. Un “mistery-thriller” il film prodotto da Kabiria Films e Rec che conta su un cast eccellente composto da Pippo Delbono (Premio Ubu, David di Donatello), Luca Lionello, Cosimo Cinieri (Premio Ubu, Biglietto d’Oro per il teatro), Corynne Clery e Joe Capalbo.

Secondo lungometraggio di Varlotta dopo Zoè, ora in dvd, parte dalla scomparsa di un grande attore  da un set cinematografico. E’ la settimana prima di Pasqua quando – Rainer Merz (Cosimo Cinieri) scompare dal set dove si stava girando un film storico da lui voluto. Un detective (Pippo Delbono) viene discretamente incaricato di indagare sulla sua sorte. Una sensazione strana avvolge il detective fino dalle prime battute dell’inchiesta. Prova infatti l’inquietante percezione di essere in qualche modo coinvolto nelle vicende trascorse dello scomparso, il quale viveva in una ex fabbrica di cioccolato dove anni prima una bambina era morta in circostanze misteriose nell’adiacente cascata. Diversi segni esoterici suggeriscono che un mondo oscuro avvolge il mistero.
Il tentativo dell’Uomo, nella spasmodica brama di onnipotenza, si scontra con la fiera reazione della Natura (la Donna), per nulla disposta ad accettarne il dominio.

“Oltre la nebbia – Il mistero di Rainer Merz” (86′) è in programmazione in sala 2 a Cinelandia, in corso Alessandria, da lunedì 8 a mercoledì 10, alle 20.30 e alle 22.30.