THE TWILIGHT SAGA: BREAKING DAWN. PARTE 1
Regia: Bill Condon
Interpreti: Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Ashley Greene, Peter Facinelli
Poltrone quasi esaurite nelle sale cinematografiche astigiane per il quarto attesissimo capitolo della saga Twilight. Prima parte della trasposizione su grande schermo dell’ultimo romanzo di Stephenie Meyer, “Breaking dawn” mette in scena il coronamento dell’amore tra l’adolescente Bella e il vampiro Edward. I due giovani e pallidi fidanzati pronunciano finalmente il fatidico sì, tra la gioia di amici e parenti e la delusione dell’altro pretendente , il licantropo Jacob. Di ritorno dal romantico viaggio di nozze in Brasile, Bella scopre di essere incinta, ma il feto cresce troppo rapidamente rischiando di mettere in pericolo la vita della madre… che cosa mai avrà generato la passione tra un’umana e un non morto? Più vicino all’horror che al teen-movie, il film sfodera un campionario di sequenze cruente e stucchevoli melodrammi, per una storia che cerca in ogni modo di soddisfare le aspettative di tutti i suoi fans.

ANCHE SE E’ AMORE NON SI VEDE
Regia: Salvatore Ficarra, Valentino Picone.
Interpreti: Salvatore Ficarra, Valentino Picone, Ambra Angiolini, Diane Fleri, Sascha Zacharias.
Terzo film diretto e interpretato dalla coppia di comici balzati alla fama direttamente dal palcoscenico di “Zelig “. Dopo il successo de “Il 7 e l’8” e de “La matassa”, Salvatore Ficarra e Valentino Picone vestono i panni di due amici proprietari di un’agenzia turistica. Il loro autobus a due piani gira per le vie di Torino, con a bordo una giovane e bella guida che non parla alcuna lingua straniera. Il primo è un uomo timido e innamorato della sua fidanzata storica (Ambra Angiolini), il secondo invece è un tipo eccentrico, spigliato e ancora alla ricerca dell’anima gemella. Quando la compagna di Valentino lo lascia, sfinita dalle troppe attenzioni, l’amico si mette in testa di trovargli presto una nuova ragazza, senza sapere che il collega sta facendo lo stesso per lui… La trama si complica e le migliori intenzioni finiscono per innescare una catena di simpatici equivoci.

IMMORTALS 3 D
Regia: Tarsem Singh
Interpreti: Henry Cavill, Freida Pinto, Mickey Rourke, Kellan Lutz, Isabel Lucas, Luke Evans, John Hurt, Stephen Dorff
La mitologia greca incontra il 3 D. Chi meglio dei Titani, infatti, può trovare il giusto risalto dietro le lenti degli occhialini tridimensionali? Ecco allora un Olimpo popolato di divinità e minacciato dall’avanzata delle sanguinarie legioni del Re Iperione, che seminano terrore e distruzione nei villaggi di tutta la Grecia. E proprio quando sembra che nulla possa fermarle, il giovane e umano Teseo decide di porre fine alle stragi per vendicare la morte della madre. Un mix tra fantasy e film di guerra, epico nei toni, un po’ troppo di maniera nella messa in scena.