I carabinieri della stazione di San Damiano hanno arrestato un giovane nomade, classe 1982, domiciliato nel campo di via Ivero.
Verso le 23 di ieri il ragazzo, in evidente stato di ebbrezza, assieme ad altre due persone si sarebbe recato in un locale pubblico del paese, finendo poi con litigare con il titolare. Visti i toni accesi sarebbe intervenuto un sottufficiale della guardia di finanza in servizio ad Asti, che casualmente si trovava nel locale. Il militare avrebbe cercato di qualificarsi ma, per tutta risposta, si sarebbe guadagnato un pugno sferratogli dal ragazzo che lo avrebbe amche minacciato di morte.
Solo dopo una violenta colluttazione, durante la quale anche un maresciallo dei carabinieri ha riportato lievi lesioni, i militari di una pattuglia, intervenuti in supporto al collega delle fiamme gialle, sono riusciti a bloccare il ragazzo, arrestandolo.
Al termine delle formalità di rito il pregiudicato è stato associato alla Casa Circondariale di Asti, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.