La polizia di Asti ha individuato e accompagnato alla frontiera un cittadino albanese colpito da un provvedimento di espulsione. Nella notte fra lunedì e martedì nell’ambito di un servizio di prevenzione, gli agenti delle volanti hanno fermato lo straniero in corso Savona. L’uomo, senza documenti, ha detto di essere appena uscito di casa per comprare le sigarette, fornendo però delle genaralità che a una verifica con la banca dati erano risultate inesistenti.

Accompagnato in questura e sottoposto a fotosegnalamento, lo straniero è risultato essere di nazionalità albanese, con numerosi precedenti di polizia e un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale ed un ordine di allontanamento emesso dalla Questura di Torino.

Al 22enne, privo di passaporto, nella mattinata di ieri  è stato notificato un decreto di espulsione emesso dal Prefetto di Asti ai sensi dell’art.14 comma 5° quater del D.l.gs 286/98, cui faceva seguito il decreto di accompagnamento alla frontiera emesso dal Questore di Asti. Il ragazzo è stato accompagnato nello scalo marittimo di Ancona, per il successivo imbarco sulla motonave AF Michela diretta a Durazzo.