Questa mattina, i carabinieri del comando provinciale di  Asti in collaborazione con i comandi di altre province piemontesi hanno arrestato sei persone coinvolte nell’uccisione di Nicola Moro, 53 anni, commerciale all’ingrosso di prodotti ittici che abitava a Villanova. Il delitto sarebbe legato a traffici illegali della ‘ndragheta.  

Nicola Moro era stato ucciso con una colpo di pistola nella notte del 17 settembre 2011 mentre stava tornando a casa. Il corpo dell’uomo era poi stato nascosto sotto un mucchio di tronchi e rami. L’aggressione era avvenuta vicino all’uscita per Torino del casello di Villanova dell’autostrada Torino-Piacenza. Verso le tre della notte, alcuni passanti sentiti dei lamenti provenienti dal mucchio di tronchi e rami hanno chiamato i vigili del fuoco. Dopo non poche difficoltà l’uomo era stato liberato ma era spirato  senza poter rivelare nulla dell’aggressione.

I particolari dell’operazione saranno resi  noti nel corso di una conferenza stampa alle 11 presso il comando provinciale dei carabinieri.