Continua a 360° l’azione dei carabinieri del comando provinciale di Asti per combattere il fenomeno della prostituzione, sia quello più palese che si manifesta sulle strade, che quello più discreto che si esercita tra le mura di una casa o di un hotel.
In questo contesto, a conclusione di un’indagine durata parecchi mesi, i militari del nucleo operativo della compagnia di Canelli, in collaborazione con quelli della compagnia di Sala Consilina (SA), hanno arrestato con l’accusa di concorso in favoreggiamento della prostituzione Alfredo Denicolai, classe 1960, abitante nella zona di Cassinasco, colpito da un’Ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale di Sala Consilina.
L’uomo, a partire almeno dallo scorso 2010, secondo le accuse avrebbe favorito la prostituzione di numerose donne straniere, soprattutto colombiane, che publicizzavano le proprie prestazioni attraverso dettagliate inserzioni, con tanto di fotografie, che apparivano su di un sito internet creato appositamente e gestito, per gli inquirenti, dall’arrestato.
Ora i sito è stato oscurato e il materiale informatico utilizzato per la gestione è stato sottoposto a sequestro.
Al termine delle operazioni, l’arrestato è stato tradotto nel carcere di Asti, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria mandante.