Ancora un controllo straordinario da parte della polizia.

Mercoledì gli uomini e le donne della questura astigiana coadiuvati dai colleghi del Reparto Prevenzione Crimine di Torino, hanno disposto un servizio ad hoc sul centro cittadino, in particolare concentrandosi su quelle aree considerate “calde” e più volte segnalate dalla cittadinanza. Pattugliamenti estesi anche nelle principali direttrici del traffico e attenzione alta sui luoghi di aggregazione frequentati dai più giovani

Cinque gli esercizi pubblici sottoposti a verifiche, 90 le persone identificate su strada e 12 i veicoli controllati.

Lo scopo di queste attività di polizia è quello di contrastare, con un’ampia presenza e visibilità delle Forze di Polizia, i fenomeni di illegalità che causano una diffusa percezione di “insicurezza” nei cittadini, quali lo spaccio di stupefacenti, i reati contro il patrimonio ed in generale i fenomeni di microcriminalità connessi ai reati di tipo predatorio.

L’intensificazione dei servizi, che si protratta nelle prime ore notturne, ha consentito di contrastare efficacemente la presenza ingiustificata e, talvolta, illecita di soggetti che, con i loro comportamenti molesti, infastidiscono i residenti ed i passanti, ed arrecano danno ai commercianti. 

“I controlli straordinari del territorio costituiscono uno strumento efficace e flessibile per orientare al meglio l’attività di prevenzione e repressione sul territorio, con l’intento di dare risposte in tempi brevi alle giuste esigenze di sicurezza della cittadinanza – spiegano dalla questura -. In questo contesto, anche nell’ottica della prevenzione delle ludopatie, nel corso del servizio sono stati intensificati i controlli di sale gioco e Scommesse a tutela delle fasce deboli della comunità”.

FOTO DI REPERTORIO