La polizia di Asti ha arrestato un cittadino albanese irregolare sul nostro territorio. L’allarme p scattato alle 3.45 quando alla centrale operativa è arrivata una chiamata che parlava di una rissa tra due gruppi di persone avvenuta fuori da un locale di corso Venezia. A preoccupare la presenza di un soggetto probabilmente armato, era stato notato in zona con un vistoso cerotto sul naso.  Gli agenti delle Volanti sono subito intervenuti fermando una Fiat Punto con a bordo due cittadini albanesi, uno residente ad Asti regolarmente e l’altro irregolare.

Proprio quest’ultimo, sottoposto rilievi dattiloscopici, risultava destinatario di un provvedimento di espulsione, emesso nel maggio scorso dal Prefetto di Asti con accompagnamento alla Frontiera da parte di personale della Questura di Asti, ed eseguito a maggio a mezzo di vettore aereo partito dall’Aeroporto di Malpensa, con divieto di rientrare nel territorio Italiano ed in Area Schengen per 5 anni dalla data del suo allontanamento. L’uomo è stato quindi arrestato e messo ai domiciliari.

In mattinata si è tenuta l’udienza di convalida: il giudice ha condannato l’albanese a 8 mesi, applicando altresì la misura degli arresti domiciliari da eseguirsi presso il domicilio dichiarato, con espulsione al termine della pena inflitta.