E’ stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e indagato per oltraggio a pubblico ufficiale e minaccia aggravata il 69enne di Milano che la vigilia dell’Epifania ha intimidito, estraendo una pistola, un barista astigiano. Siamo in piazza Marconi, zona stazione ferroviaria, quando il gestore di una caffetteria ha avuto un alterco con uno sconosciuto, sorpreso a urinare di fronte all’ingresso di un condominio accanto all’esercizio commerciale.

Per tutta risposta, lo sconosciuto reagiva estraendo dai pantaloni una pistola, puntandogliela contro e minacciandolo di morte, allontanandosi poi a piedi in direzione della stazione ferroviaria.

Immediato l’intervento di una squadra volanti della polizia che ha rintracciato l’aggressore poco lontano, al Movicentro. L’uomo però si è scagliato prima verbalmente e poi fisicamente contro gli agenti, insultandoli  e minacciandoli di morte. Sono stati attimi di tensione, fino a che i poliziotti utilizzando appropriate tecniche operative e d’intervento non sono riusciti a immobilizzarlo. Durante la perquisizione personale gli agenti gli hanno trovato addosso una pistola, nascosta in una busta di stoffa di un supermercato, risultata poi un’arma giocattolo con munizionamento in pallini in plastica. Pistola che è stata sequestrata. L’uomo, con a carico numerosi precedenti di polizia per fatti analoghi è stato portato in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria.