Gli agenti delle volanti della polizia di Asti hanno arrestato un giovane per un furto avvenuto ieri mattina in una stazione di servizio di corso Alessandria.

L’allarme è scattato intorno alle 8 quando gli operatori, impegnati in un servizio di controllo del territorio, si sono imbattuti in una ragazza che, sbracciandosi, stava indicando un ragazzo con felpa e cappuccio che attraversava di corsa la strada proprio di fronte all’area di servizio. I poliziotti si sono gettati all’inseguimento riuscendo a bloccare il giovane poco dopo. Si tratta di un 18enne nomade residente ad Asti che poco prima proprio nel distributore si era impossessato della borsetta di un’addetta alla pompa di benzina, contenente oggetti personali e una quarantina di euro in contanti

Nel frangente, assieme alla borsa ed al portafogli veniva recuperato anche un sacco nero di plastica contenente un’autoradio con frontalino estraibile, della quale il ragazzo non sapeva giustificare il possesso.
Accompagnato in Questura e sottoposto a rilievi fotosegnaletici, il 18enne è stato arrestato per furto aggravato, denunciato per la ricettazione dell’autoradio e accompagnato a disposizione dell’Autorità Giudiziaria presso la casa Circondariale di Alessandria.

(Foto di repertorio)