Una rivendita di kebab di Asti è stata chiusa per carenze igieniche. Tutto è nato da un controllo eseguito la scorsa settimana dalla squadra amministrativa della polizia in un laboratorio alimentare con annesso vendita al dettaglio di panini/kebab di corso Einaudi.

L’attività aveva preso avvio dalla segnalazione di un equipaggio di Volante per un precedente controllo avvenuto nella seconda metà di novembre, nel corso del quale gli operatori avevano constatato una generale situazione di sporcizia e degrado ed alcune verosimili irregolarità nella posizione lavorativa dei dipendenti dell’esercizio.

E’ stata quindi predisposta una verifica più approfondita con polizia e personale dell’Asl e dell’Ispettorato del Lavoro, verifica cha ha confermato le carenze riscontrate dalla volante; per questo sono state contestate diverse violazioni in materia sanitaria riguardanti le modalità di conservazione del cibo e la pulizia degli ambienti. In più nello stabile è stato accertato che non ci fosse acqua corrente dato che ha portato all’immediata chiusura dell’esercizio.

Ulteriori contestazioni sono state elevate con riferimento anche alla normativa inerente il rapporto di impiego dei dipendenti.

L’esercizio pubblico potrà riaprire solo all’esito di una importante ristrutturazione, alla quale dovrà necessariamente far seguito un ulteriore, accurato sopralluogo degli ispettori dell’Asl.