“Il M5S è nato appositamente per difendere valori fondamentali e imprescindibili quali la giustizia e la legalità. Di fronte ai gravissimi atti accaduti presso il tribunale di Asti ed alle minacce di morte la nostra condanna è totale e ci auguriamo che le indagini arrivino ai responsabili prima possibile”. A scrivere è Massimo Cerruti del Movimenti 5 Stelle di Asti in merito all’ordigno minatorio esplosio ieri dietro al tribunale di Asti.
“Il M5S con le parole e con i fatti è a fianco dei Magistrati, dei PM, dei loro collaboratori ma anche di tutte le Forze dell’Ordine e delle loro famiglie che ogni giorno con coraggio, onestà e rettitutine portano avanti la loro missione a favore dei cittadini astigiani.”

Anche la Cisl è intervenuta sulla vicenda.

“Come Cisl Alessandria Asti esprimiamo la nostra solidarietà ai Magistrati, Pm e lavoratori del tribunale di Asti per le intimidazioni e minacce ricevute. Il nostro auspicio è che le forze dell’ordine riescano nel più breve tempo possibile a individuare gli autori di questo vile gesto intimidatorio”.