VILLANOVA – Avrebbe avuto in casa oltre due chili di marijuana l’uomo arrestato nella notte fra mercoledì e giovedì dai carabinieri di Villanova.
Un “bottino” ingente, nascosto sembra in alcune scatole di cartone che i militari hanno recuperato nel corso di una perquisizione in un alloggio di via Papa Giovanni Paolo II, nel cuore di Villanova.
Tutto era cominciato qualche minuto prima sulla strada regionale 10 dove l’auto con al volante Alberto Masin, 41 anni, era incappata in uno normale controllo. Nel corso delle verifiche i militari avrebbero però recuperato sulla vettura alcuni grammi di hashish e “maria”, scoperta che li ha indotti a volerci vedere più chiaro. Così le perquisizioni si sono estese nell’alloggio dove l’uomo vive con la compagna, risultata estranea alla vicenda, recuperando sembra l’ingente quantitativo di droga. La marijuana, tutta già essiccata e pronta all’uso, sarebbe stata nascosta in diversi scatoloni e sarebbe costata a Masin un’accusa di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Non solo. Nell’alloggio i carabinieri avrebbero anche recuperato diverse munizioni, un fucile calibro 12 e una rivoltella Best America, materiale che l’uomo, in parte avrebbe potuto custodire in un altro alloggio e in parte, invece, non legale perché considerato di tipo “bellico” e quindi in dotazione solo ai militari. I carabinieri di Villanova hanno arrestato così il 41enne, sequestrando tutto il materiale.