VILLANOVA – Nella caserma dei carabinieri di Villanova fino mezzanotte è proseguito il lavoro degli investigatori per fare luce sulla tragica fine di Nicola Moro, 53 anni, commerciante di prodotti ittici che abitava a San Paolo Solbrito.  L’uomo è stato trovato nella notte di venerdì agonizzante per un colpo di pistola sparato al collo.
Oltre alla convivente, i carabinieri hanno sentito i vicini di casa e un corriere che normalmente nella notte porta i quotidiani a Villanova. Quest’ultimo ha raccontato di avere udito i lamenti dell’uomo provenienti dal boschetto vicino al casello di Villanova dell’autostrada direzione Torino. Ai soccorritori Nicola Moro, prima di morire ha solo detto di essere stato picchiato.
In giornata i carabinieri sentiranno anche alcuni amici della vittima abitanti a Villanova, frequentatori dello stesso bar in cui si recava Moro. Gli inquirenti sono anche in attesa dell’esito dell’autopsia ordinata dal sostituto procuratore della repubblica Chiara Blanc e che sarà eseguita nel pomeriggio di domani nella camera mortuaria dell’ospedale di Asti.