Tre arresti e altrettante denunce. E’ il bilancio dell’attività di controllo del territorio messa in atto nei giorni scorsi dai carabinieiri di Asti voluta per prevenire e reprimere i reati. I militari del comando provinciale hanno eseguito tre provvedimenti restrittivi nei confronti di italiani che hanno violato gli obblighi ai quali erano sottoposti (uno di loro è stato sorpreso in flagranza mentre evadeva dai domiciliari).
I carabinieri di Nizza Monferrato hanno invece deferito in stato di libertà per truffa un uomo resosi responsabile della vendita di una moto, risultata, dopo i dovuti accertamenti, sottoposta a un fermo fiscale. Due invece le persone deferite per guida in stato di ebbrezza: un cittadino russo controllato dai militari in Villanova d’Asti mentre si trovava alla guida della propria autovettura e un italiano che a causa delle sue precarie condizioni psicofisiche, mentre era alla guida del proprio motociclo, rimaneva coinvolto in un incidente stradale autonomo, riportando lesioni guaribili in 30 giorni.
Constatati i positivi risultati conseguiti, le attività di prevenzione anticrimine proseguiranno anche nei prossimi giorni con il pattugliamento costante di tutto il territorio; come di consueto si invitano i cittadini a collaborare, soprattutto segnalando tempestivamente, attraverso il numero unico di emergenza “112”, le situazioni di allarme o, più semplicemente, di sospetto, consentendo così una sempre migliore efficacia degli interventi.