Ieri, 25 ottobre, il Comandante della Legione Carabinieri “Piemonte e Valle D’Aosta”, il Generale di Brigata Antonio Di Stasio, ha visitato il Comando Provinciale di Asti, incontrando i Carabinieri della componente territoriale operante in Provincia e una rappresentanza dei militari in congedo appartenenti all’Associazione Nazionale Carabinieri. Prima di giungere ad Asti, ha visitato anche le Stazioni Carabinieri di San Damiano d’Asti e Baldichieri incontrando il personale ed elogiando le attività quotidianamente svolte in favore delle comunità locali.

Durante la visita presso la sede del Comando Provinciale, il Generale Di Stasio ha sottolineato l’importanza dell’attività preventiva e repressiva che l’Arma astigiana continua a svolgere quotidianamente per la salvaguardia dell’ordine e della sicurezza pubblica, richiamando l’attenzione verso le fasce più deboli della popolazione, la cui tutela e vicinanza costituisce da sempre uno dei cardini dell’operato dell’Arma. Il Comandante della Legione ha inoltre evidenziato l’importanza di profondere massimo entusiasmo ed impegno nel servizio quotidiano.

Il Generale, anche nel corso di un briefing operativo con gli Ufficiali del Comando Provinciale di Asti, ha espresso il pieno apprezzamento per i notevoli risultati conseguiti dall’Arma nel territorio astigiano, sensibilizzando a garantire una sempre maggiore aderenze delle attività istituzionali ai bisogni e alle esigenze dei cittadini.