Ha consegnato i filmati delle telecamere di sicurezza alla polizia municipale per collaborare alle indagini. Filmati che si riferiscono alla serata di venerdì quando una ragazzina è stata aggredita in piazza Lugano, a pochi passi dalle scalinate che portano alle Antiche Mura.
Il titolare della Caffetteria Lugano Roberto Molino vuole fare chiarezza su quanto accaduto lo scorso fine settimana, una discussione tra giovani avvenuta non nelle pertinenze del suo bar, ma a qualche decina di metri di distanza, ma che gli è costata l’ammonimento da parte del questore Marina Di Donato.
“La lite è avvenuta intorno alle 22.45 di venerdì davanti ai negozi di piazza Lugano (a quell’ora chiusi, ndr) vicino alla gradinata che porta al boschetto dei Partigiani”, ci spiega il commerciante. Ed è stato proprio il titolare della caffetteria a consegnare alla municipale i video delle telecamere di sicurezza del suo locale in un’ottica di collaborazione alle indagini. I filmati infatti potrebbero rivelarsi utili all’identificazione degli aggressori della giovanissima. Ed è lo stesso Molino a spiegarcelo e a sottolineare come i video ora siano a disposizione degli inquirenti. “Sia i filmati delle telecamere esterne del dehor che quelle interne sono stati messi a disposizione della polizia municipale”, conclude.

FOTO DI REPERTORIO