Il questore di Asti Marina Di Donato ha firmato un altro Tulps nei confronti di un bar cittadino che, a seguito del provvedimento amministrativo, dovrà rimanere chiuso per tre giorni.

Questo a seguito di un episodio che si è verificato nella serata di domenica scorsa quando in poliziotti delle volanti sono intervenuti in via Della Valle, all’angolo di piazza Medici, per soccorrere una ragazza stesa a terra assieme agli operatori del 118. I poliziotti hanno subito parlato con le amiche della giovane, apprendendo da una di loro che poco prima aveva consumato bevande alcoliche all’interno di un noto bar di corso Alfieri. Dopo aver bevuto qualche bicchiere le amiche erano uscire e poco dopo una di loro si era sentita male, accasciandosi a terra.

I poliziotti hanno poi raggiunto la ragazza che, nel frattempo, era stata trasportata dal 118 all’Ospedale, accertando poi che la giovane poco prima era entrata nel bar e, senza che nessuno le chiedesse un documento di identità o indicazioni sulla sua età, era riuscita a farsi servire bevande alcoliche dal personale in servizio dietro il bancone.

A quel punto gli operatori sono andati nel bar in questione identificando altri avventori oltre che il personale che “in merito al consumo di alcolici da parte delle ragazze, non forniva spiegazioni”, hanno spiegato dalla questura in una nota..

A seguito dei fatti e degli ulteriori accertamenti operati dalla Divisione Polizia Amministrativa e Sociale, il questore Di Donato ha provveduto a disporre la chiusura del locale, per tre giorni, ai sensi dell’art. 100 del Tulps.

“Il provvedimento si è reso necessario, oltre che per sanzionare la somministrazione degli alcolici a minori all’interno del bar, anche allo scopo di tutelare la salute dei giovani, attratti dalla “movida”serale, e prevenire possibili turbative scaturenti da una incontrollata somministrazione bevande alcoliche”, concludono dalla questura.