Nella serata di lunedì 11 marzo scorso, alle ore 19.30 circa, una pattuglia della Polizia di Stato – Squadra Mobile della Questura di Asti, in servizio sul territorio nell’ambito di un servizio diretto a prevenire e reprimere reati predatori, interveniva su una segnalazione 112 NUE per una rapina in corso presso un noto supermercato di Corso Alessandria.

Pochi minuti dopo la segnalazione, gli operatori arrivavano sul posto ed appuravano che il presunto autore della rapina MARCHISIO Danilo, quarantottenne originario di Asti, era stato poco prima bloccato e trattenuto da un cittadino di origini nigeriane che aveva assistito alla rapina.

Il presunto rapinatore si era infatti introdotto con volto travisato ed armato di un coltello all’interno dell’esercizio commerciale costringendo le cassiere a consegnare l’incasso. Non appena l’uomo varcava la soglia del supermercato per darsi alla fuga, veniva “placcato” dal cittadino nigeriano che nonostante le continue percosse riusciva a tenerlo fermo per alcuni minuti, fino all’arrivo degli operatori della Squadra Mobile.

L’uomo veniva tratto in arresto per il delitto di rapina aggravato e tradotto presso la Casa di Reclusione di Asti, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.