“Il Comandante Generale e tutta l’Arma si stringono compatti intorno al dolore delle famiglie dei militari “. E’ il triste messaggio che arriva dall’Arma dei carabinieri dopo le due gravi perdite subite in queste ore a causa del coronavirus. Due appunto le vittime piante dai carabinieri, il comandante della stazione carabinieri di Villanova d’Asti Mario D’Orfeo e Fabrizio Gelmini, addetto alla stazione carabinieri di Pisogne, nel Bresciano.

Il Luogotenente D’Orfeo, 55 anni, è stato impiegato alcuni anni a Palermo, sia come addetto a stazione che presso il nucleo radiomobile, successivamente, presso la Scuola Allievi Carabinieri di Fossano (CN), come istruttore e dal 2015 aveva assunto il comando della Stazione di Villanova d’Asti. Viveva a Valfenera. Ricoverato pochi giorni fa all’ospedale di Asti si è spento questa mattina presto a causa di alcune complicazioni dovute al covid 19.

Il maresciallo maggiore Fabrizio Gelmini, 58enne,  lascia una moglie e due figli di 22 e 18 anni. Prima come carabiniere e successivamente come sottufficiale, è sempre stato impiegato presso stazioni carabinieri. A quella di Pisogne era giunto nel 1994.