Nel pomeriggio di oggi ancora una rapina in banca nell’Astigiano. Il fatto a Castagnole Monferrato nella centrale piazza Statuto. Due malviventi, armati di pistola e con il volto parzialmente coperto con un cappellino, poco dopo le 15,  hanno fatto irruzione agli sportelli della banca “Intesa San Paolo”. Sotto la minaccia delle armi hanno arraffato dieci assegni del valore complessivo di circa 30 mila euro.  Raggiunto lo scopo i malviventi hanno guadagnato di corsa la porta per raggiungere poi un complice al volante di un’auto. Secondo le dichiarazioni del responsabile dell’istituto di credito gli assegni saranno difficilmente spendibili.
Il 28 marzo scorso, sempre nella banca, anche due banditi armati di pistola, (forse gli stessi dicono i carabinieri) con la stessa tecnica avevano rapinato 30 mila euro in contanti.
E’ questa la terza rapina in banca nell’Astigiano nel giro di 5 giorni. Due erano state consumate venerdì: una a Calamandrana ad iniziativa di una donna poi fuggita su di uno scooter, l’altra a Villafranca compiuta da tre banditi, arrestati dopo mezz’ora dai carabinieri.