Si è conclusa ieri, con l’arresto di Giacomo Sorbara, 41 anni, nato in provincia di Reggio Calabria e residente a Serravalle Scrivia (Alessandria), l’operazione antidroga della polizia astiagiana, battezzata “Revival 2010” .
L’arresto di Sorbara noto pregiudicato, sempre per reati legati allo spaccio di sostante stupefacenti ed in particolare cocaina e hashish chiude l’inchiesta iniziata nel settembre del 2010 che ha portato in carcere anche Michele Daniele, 35 anni, residente a Pozzolo Formigaro (Alessandria), accusato dagli inquirenti di essere fornitore di sostanze stupefacenti nei locali notturni dell’Astigiano, dell’Albese e della Riviera Ligure di Ponente. Molti gli arresti in varie zone del nord Italia portati a termine dai nostri agenti nel corso dell’anno e molti anche i grammi di droga, fra polvere bianca ed erba, sequestrati.
Nel corso delle stesse indagini sul traffico di droga, sono stati arrestati per detenzione di armi da guerra (una bomba a mano) due uomini. Tra i clienti-spacciatori del bulgaro anche Roberto Ferrero titolare di un ristorante di Asti. L’indagine, secondo gli inquirenti, ha permesso di debellare un oliato meccanismo che attraverso gli arrestati avrebbe rifornito di droga il nostro territorio.