La Uilps astigiana, è solidale con altre organizzazioni sindacali provinciali in occasione del volantinaggio di domani, 6 ottobre, davanti alla prefettura e alla questura di Asti.
Nel rispetto del percorso comune iniziato lo scorso anno, la U.I.L.P.S. di Asti – si legge nel comunicato stampa firmato dalla segreteria provinciale – condivide tutte le motivazioni che hanno indotto le altre OO.SS. a manifestare nella giornata di domani a tutela della categoria.
La U.I.L.P.S. astigiana sottolinea come, nel momento difficilissimo in cui operano quotidianamente i Poliziotti, la dirigenza pubblica nulla fa per gestire al meglio l’emergenza, perché di emergenza si tratta, aggravando ulteriormente la situazione ed accrescendo il malcontento della categoria.  
Sono note a tutti le difficoltà obiettive del lavoro quotidiano dei Poliziotti che, nonostante tutti i loro sacrifici personali, senza mezzi, con carenza di organici e senza una corretta e razionale organizzazione, poco possono fare per diminuire nel Cittadino la percezione dell’insicurezza.
La sicurezza ha dei costi e, se la “classe politica” non decide di spendere, la situazione diverrà sempre più drammatica. Dopo una settimana dall’ultimo comunicato congiunto siamo ancora in attesa della risposta dei parlamentari astigiani all’invito pubblico loro rivolto di un confronto con i rappresentanti dei lavoratori della polizia di Stato. Il loro silenzio si fa sempre più assordante! Continua la mobilitazione degli iscritti UILPS insieme alle altre OO.SS. provinciali, a tutela della Categoria e dei Cittadini
“.