La polizia sta indagando sulla sparatoria avvenuta nella notte di domenica  in via Monti del quartiere Praia. Questa mattina, all’ospedale è stato ancora interrogato il ferito: un 45enne, operaio abitante nello stesso quartiere colpito ad una gamba dal un colpo di pistola. L’uomo ha confermato di non conoscere chi ha esploso il colpo, ma la dinamica dei fatti non convincerebbe gli inquirenti.
L’operaio incensurato ha raccontato di avere cercato di soccorrere una donna appena scesa da un’auto, schiaffeggiata da chi era al volante. Appena si è avvicinato, l’automobilista ha puntato una pistola sparandogli un colpo. Il proiettile è finito nel polpaccio della gamba destra.  L’auto è poi subito ripartita verso corso Alessandria e la donna a piedi di corsa si è allontanata. Il ferito non potendo più camminare si è seduto per terra soccorso però subito da un abitante del quartiere che in auto stava rincasando.
La polizia ha sentito nuovamente anche il soccorritore. Gli inquirenti potrebbero ipotizzare che le dichiarazioni rese dai due interrogati non siano veritiere.