E’ disponibile su www.regione.piemonte.it/turismo/index.htm il bando “A scuola di Piemonte”, lanciato dalla Regione per sostenere con un bonus economico le classi delle elementari, medie e del biennio superiore che effettueranno viaggi d’istruzione in Piemonte nell’anno scolastico 2010-2011.
L’iniziativa, voluta dal presidente Roberto Cota e dall’assessore all’Istruzione, Turismo e Sport, Alberto Cirio, prevede un investimento complessivo di 150.000 euro e assegnerà agli istituti che ne faranno richiesta un contributo per ogni classe di 150 euro per la prima giornata e ulteriori 50 euro per ogni giornata successiva.
Il bando è accessibile fino ad esaurimento delle risorse disponibili. Ogni istituzione scolastica può proporre una sola uscita didattica (di una o più giornate) per ogni classe.
La domanda di contributo, redatta su carta intestata e sottoscritta dal dirigente, deve essere spedita esclusivamente a mezzo posta con lettera raccomandata, pena l’inammissibilità, entro il 14 marzo a: Regione Piemonte, Direzione Cultura, Turismo e Sport, Settore Offerta turistica – Interventi comunitari in materia turistica, via Avogadro 30, 10121 Torino, indicando sulla busta il riferimento “A scuola di Piemonte 2010/2011”. Farà fede la data del timbro postale. Per ulteriori informazioni telefonare allo 011.432.2747.