Sabato 24 settembre sarà presentata la quinta edizione de “I mesi del giallo”. La rassegna durerà dal 1° ottobre al 12 novembre: quindici gli ospiti tra giornalisti, scrittori noir, investigatori, magistrati, ricercatori, medici e disegnatori. In calendario, tra le altre iniziative, anche la premiazione del concorso letterario “Una storia nel rifugio antiaereo” e un’apposita sezione de “I mesi del giallo/ragazzi” rivolta alle scuole. Gli incontri saranno ospitati ad Asti, Chiusano, Cortanze, Isola d’Asti e Frinco.
All’incontro con la stamoa interverranno i rappresentanti dell’Associazione culturale Comunica, ideatrice della rassegna, e dei partner: Comune di Asti (Assessorato ai Lavori Pubblici e Patrimonio), Provincia di Asti (Assessorato all’Agricoltura e Alimentazione), Comunità Collinare Val Rilate, Comune di Isola d’Asti, Biblioteca Astense, Israt, Casa del popolo, La Stampa. La manifestazione ha il sostegno di Fondazione CRT, Banca d’Alba, Gruppo Somet.
Anche quest’anno la Provincia omaggerà gli ospiti con bottiglie dei produttori locali molto gradite nelle precedenti edizioni della manifestazione.