Sabato 28 maggio a Mombercelli, nel piazzale della Cantina Sociale, torna ad esibirsi Igor, una delle figure storiche della scena musicale astigiana. “È una scelta non casuale, ma affettiva – spiega il cantautore – quella di suonare nel paese dove ho iniziato a strimpellare le prime note per il  coro della parrocchia, per poi emigrare un po’ per tutta l’Italia”. Sì perché Igor ha alle spalle centinaia di concerti e ben quattro album, l’ultimo dei quali si intitola “Alter Igor”, pubblicato da Bit Records/Senza Base anche per il mercato digitale.
Tra gli eventi più importanti legati al suo nuovo progetto, c’è la collaborazione con il celebre comico di Zelig Giuseppe Giacobazzi, che Igor  ha accompagnato in un lungo tour teatrale che ha raccolto oltre 50 mila spettatori.
Ad affiancare Igor a Mombercelli ci sarà una band formata da alcuni dei migliori musicisti della scena italiana: Giuseppe Tortorelli (batteria), Diamante (cori), Filippo Francesconi (chitarra), Rodolfo Valdifiori (basso), Andrea Belli (tastiere).
In scaletta i brani del nuovo album, incluso il singolo “Le dita nel naso” che sta attirando molta attenzione dai media, anche grazie a un video diretto da Stefano Bertelli, e testimonianze dalla sua produzione passata. Ad aprire la serata il gruppo tutto al femminile Le Minigonne, con un repertorio beat anni 60. L’inizio è previsto per le 21.Maggiori informazioni su www.alterigor.it.
Alexander Macinante