Ancora pioggia su Asti Teatro. Il forte temporale che si è abbattuto sulla città ieri sera non ha però fermato gli spettacoli in programma: Simone Cristicchi ha presentato il suo “Li Romani in Russia” sotto il porticato del cortile del Michelerio, con alle spalle il coro degli alpini “Ana Vallebelbo”. Uno spettacolo intenso nel quale il cantautore romano ha sfoderato ottime doti di attore e di narratore, raccogliendo generosi applausi dai 150 spettatori stipati nello stretto corridoio al riparo dal maltempo. “Francesco sulla strada” di Luciano Nattino ha trovato “asilo” nella sala degli Oblati di San Giuseppe, mentre è stato inevitabile l’annullamento di “Seminfinale di partita” di Paride Mensa, che la sera prima nel cortile di Casa
Costacurta aveva fatto registrare il tutto esaurito e che anche per ieri era andato “sold out” in prenotazione. Molto apprezzati anche gli spettacoli “La paura” di Elena Bucci e “Coco” del Teatrino Giullare, rispettivamente al teatro Alfieri e al Centro Giraudi.
Per oggi grande attesa per l’inedito incontro tra Trelilu e la Banda Osiris, di scena al cortile del Michelerio alle 21.30 (ingresso: 12 euro)  e per la prima nazionale di “Le radici davanti” di Gian Luca Favetto al tratro Alfieri (alle 20, in replica alle 23, ingresso: 5 euro). Fitta anche la programmazione “Off” con il Faber Teater, che animerà il centro storico dalle 18 alle 20, i
ragazzi della scuola Paolo Grassi di Milano, che presenteranno spettacoli e animazione nel cortile Ca de Miclass di via San Martino, e la novità del festival “RaccontAsti”, in programma alla Cascina del Racconto di via Bonzanigo dalle 20 alle 23.
Spazio anche alla compagnia astigiana Arsenale della Apparizioni che al Cortile Cotti Ceres di via Quintino Sella alle 21.30 presenterà “Ubu Re” (ingresso: 5 euro), mentre all’Archivio Storico continua la residenza di Parthenos con “Eroi come noi”, previsto alle 20.30 con ingresso libero.
Non manca l’appuntamento per i più piccoli in piazza Italia alle 17 con uno spettacolo a sorpresa (e gratuito) della compagnia Teatro in Transito.
Per ulteriori informazioni: 0141.399057