Verrà inaugurata domani sera al Diavolo rosso la rassegna Uno scrittore, le sue voci. Ospite della serata sarà l’attore Arnoldo Foà con lo spettacolo Garcia Lorca. Suoni e parole di Spagna. A partire dalle 22 l’artista, accompagnato al pianoforte da Giorgio Costa, proporrà un omaggio allo scrittore spagnolo e alla musica ispanica attraverso le composizioni di Granados, Albeniz e De Falla.

Un importante appuntamento nella chiesa sconsacrata di piazza San Martino, organizzato dal Comune di Asti per la stagione teatrale invernale.

Foà, 92 anni, è anche regista e commediografo e ha alle spalle una lunga carriera teatrale. Tra i riconoscimenti il Disco d’oro per la vendita di oltre un milione di copie del disco che raccoglie le poesie di Lorca. Nel suo curriculum oltre 100 film interpretati, ma non solo. Arnoldo Foà è anche scultore, pittore e giornalista. Ha infatti firmato due romanzi e “La formica”, raccolta di poesie. Recentemente è uscito “Recitare. I miei primi 60 anni di teatro”, ultimo libro da lui scritto dove raccoglie la lunga attività professionale dedicata al mondo del teatro. Ad Asti il pubblico assisterà ad un vero e proprio omaggio a Lorca, grande poeta e drammaturgo, che verrà ricordato attraverso la voce calda e intensa di Arnoldo Foà. Lorca (1898 – 1936), originario di Fuente Vaqueros, piccolo paesino dell’Andalusia, studiò pianoforte e chitarra e venne affascinato da tutta la cultura gitana del periodo di fine 1800.

Biglietti a 15 euro, 12 i ridotti.