Ospite d’eccezione per il quarto appuntamento della rassegna “Il cortile dei lettori – serate con l’autore sotto le stelle” organizzato dalla Libreria Alberi d’Acqua: il celebre scrittore, conduttore televisivo e attore Bruno Gambarotta presenterà il suo nuovo libro “Fuori programma”, recentemente pubblicato da Manni editori.

L’appuntamento è per venerdì 30 giugno alle ore 18 nel grazioso cortile del Circolo Way Assauto, in corso Pietro Chiesa n.20, a pochi passi dalla Libreria; come sempre l’ingresso sarà gratuito, ma è obbligatoria la prenotazione.

L’autore si intratterrà con i lettori che lo vorranno anche durante il ricco apericena organizzato al termine della presentazione del libro, per il quale occorre prenotare entro lunedì 26 giugno (costo €14).

Dal 1962 al 2011 Bruno Gambarotta ha lavorato in Rai districandosi, con il suo ironico aplomb, tra capricciose stelle dello spettacolo, grigi funzionari ancorati alle loro scrivanie e ruvide maestranze.

La sua carriera, iniziata come cameraman, proseguita come programmista e terminata sotto i riflettori delle prime serate, ha accompagnato tutta la parabola del servizio pubblico, dalla Rai pedagogica a quella più commerciale.

In questo libro Gambarotta racconta le vicende eccezionali vissute in cinquant’anni di carriera ricomponendo, con grazia e divertimento, il memoir di un uomo che ha attraversato la seconda metà del Novecento da un osservatorio più unico che raro, e ci restituisce dall’interno una visione originale della più grande e popolare industria culturale italiana.

Astigiano di nascita, Bruno Gambarotta vive da molti anni a Torino; ama definirsi “scrittore artigiano”, ringraziando per lo spunto il refuso di un tipografo del giornale “La Stampa” che nel testo di una sua intervista, deformò involontariamente l’originale “scrittore astigiano”.

Per la quarta volta è ospite della Libreria Alberi d’Acqua, dove ormai è di casa e viene sempre accolto con molta familiarità.

Dialogherà con l’autore la professoressa Valeria Bertolo.

In caso di maltempo l’incontro si terrà in un locale interno.

Per prenotare: Libreria Alberi d’Acqua 0141 556270 oppure alberidacqua@libero.it