Continua con successo la stagione di prosa del Teatro Alfieri. Mercoledì 22 febbraio alle 21 il sipario si aprirà su “Colazione da Tiffany”, capolavoro di Truman Capote con protagonisti Francesca Inaudi e Lorenzo Lavia, diretti da Piero Maccarinelli.
La storia di Holly viene raccontata attraverso gli occhi di William Parson, giovane scrittore che arriva dall’Alabama a New York, forse un alter ego di Capote.
Holly è una ragazza del Sud che si è trasferita a New York, dove frequenta il bel mondo dell’East Side ma anche personaggi equivoci come il mafioso Sally Tomato, che lei visita a Sing Sing, o il suo avvocato Mr. O’Shaughnessy. I suoi amici sono personaggi fatui: Mag Wildwood, una fotomodella dell’Arkansas; O.J. Berman, agente di secondo piano di Hollywood; il diplomatico brasiliano Josè Ybarra-Jaegar; Rusty Trawler, miliardario nazista; Middy Munson, ex attrice ora giornalista di gossip; Madame Spanella, cantante lirica pettegola e frustrata.
Holly si innamora di Josè, ma a provocare un cortocircuito emotivo è l’arrivo, dal Texas, del suo primo marito, Doc Golightly.
La giovane vorrebbe sposare Josè, di cui è rimasta incinta, ma uno scandalo le impedisce di farlo. Perde il bambino e decide, nonostante tutto, di partire da sola per il Brasile dove vuole incontrare “i venti miliardari più ricchi di ogni razza e di ogni colore”… Da quel momento, dopo aver abbandonato anche il suo gatto, di Holly si perdono le tracce…
Un personaggio indimenticabile che è entrato nell’immaginario collettivo di tutti noi, e che mercoledì all’Alfieri rivivrà in una nuova veste.
Biglietti: 18 euro (15 euro loggione). Per prenotazioni: 0141.399057.