L’Associazione Musicale Shinichi Suzuki di Asti organizza, come da tradizione, il concerto di Natale. L’appuntamento è per domenica 18 dicembre, alle 17,30, nella chiesa parrocchiale di Revigliasco. L’ingresso è libero.
Quest’anno il repertorio è particolarmente interessante e include, tra l’altro, l’Adagio dall’Inverno di Antonio Vivaldi, e la Pastorale per la SS. Notte di Natale dal Concerto grosso Op. 6 n.8 di Arcangelo Corelli, oltre a brani di Bach, Haendel e della tradizione natalizia.
L’orchestra è formata dalle scuole di musica Suzuki di Asti, Buttigliera Alta, e Revigliasco Torinese, e comprende circa trenta bambini tra i 5 e i 14 anni che studiano violino, violoncello e mandolino, praticando la musica d’insieme fin da piccolissimi, secondo il metodo giapponese famoso in tutto il mondo come “metodo della lingua madre”, o “educazione al talento”.
Il concerto sarà diretto dagli insegnanti della scuola, i maestri Marco Ferrari e Marco de Maria (violoncello), Amelia Saracco (mandolino), Enrico Massimino e Roberta Bua (violino).