Dopo il soddisfacente risultato della serata inaugurale del 26 marzo scorso presso il pub “C’era una volta…la maga”, continua sabato 17 aprile l’edizione 2010 del concorso musicale per artisti emergenti Asti Nuovi Rumori.
Tappa per la seconda serata è la birreria “Il Maltese” di Cassinasco.
“La collaborazione con Il Maltese – spiega Marcello Coppo, uno degli organizzatori – è nata naturalmente dalla comunione di intenti che caratterizzano le nostre attività. La stima è dovuta sia all’importanza storica del locale nel panorama musicale astigiano, sia per l’impegno culturale che sta portando avanti la neonata associazione Corto Maltese, creata proprio intorno al circuito del pub”. I gruppi selezionati per la serata sono: Saturdays in the garage, Primulanera e Sophì.
I primi, astigiani e giovanissimi (tutti ancora minorenni al momento dell’iscrizione), propongono una serie di brani rock-pop nati durante i lunghi pomeriggi in un interrato, come recita il nome che hanno scelto per il loro debutto di fronte al pubblico astigiano. I Primulanera, provenienti da Ventimiglia, sono quattro ragazzi dalle liriche malinconiche che si muovono su chitarre grintose, in un commisto di alternative rock e sfumature un po’ cupe in stile new wave. Ben noti al pubblico astigiano, grazie anche alla recente partecipazione al programma radiofonico Rabèl, sono i Sophì, formazione alternative nostrana che, ricalcando scelte armoniche e melodiche care all’indie rock, musica i testi delicati del chitarrista Alessandro Guarino.
“Oltre che nell’organizzazione tecnica delle serate – spiega il presidente Alessandro Carrino – siamo impegnati nell’allestimento della finale: non posso anticipare nulla, ma si tratterà di una due giorni di musica, in una cornice particolarmente suggestiva e all’interno di una serie di eventi in collaborazione con le associazioni Libellula e Playloud”.
Altre sorprese sono previste nel corso delle prossime serate del concorso.
Si ricorda che l’appuntamento di sabato è a ingresso gratuito.
Per informazioni: www.astinuovirumori.it o info@astinuovirumori.it