Parte il 15 novembre il primo dei sei workshop della nuova iniziativa culturale denominata “Actor’s class”, nata grazie alla collaborazione tra l’Associazione Culturale astigiana Onda Larsen e il Centro Culturale Cittadino S. Secondo.

“I corsi sono volti a presentare in modo propedeutico attivo e specifico alcuni dei principali strumenti di recitazione che compongono il metodo Stanislavskij-Strasberg – spiegano gli organizzatori -. Questo metodo nasce agli inizi del Novecento grazie a una forte sinergia tra l’attore e regista russo Kostantin Stanislavskij e il fisiologo Ivan Pavlov, in seguito ampliato in America da Lee Strasberg, direttore dell’Actor’s Studio di New York”.
Il percorso avrà cadenza mensile ed è rivolto a ragazzi dagli 11 ai 18 anni. I workshop sono mirati a fornire le competenze tecniche riguardanti la recitazione e a migliorare concretamente le capacità espressive e fonatorie dell’allievo.
La direzione artistica è affidata a Giovanni Mancaruso, attore e regista astigiano formatosi presso l’Atelier per attori Gabriele Accomazzo con l’attore regista Marco Viecca LifeTime memer of Actor’s Center of Rome. Partecipa ad importanti produzioni teatrali inserite in prestigiosi eventi culturali nazionali ed internazionali come il Festival “Die Weltreise des Lechner Edi” di Kempten Allgäu (Germania) , Festival Teatrale AstiTeatro32 e al Festival “Greizer Theaterherbst” presso il Theater der Stadt a Greiz, Germania con lo spettacolo “La vera storia di AH Q” del drammaturgo tedesco Christoph Hein.