Giovedì 21 maggio alle 22 al Diavolo Rosso, concerto del cantautore astigiano Alexander Macinante che presenterà il suo ultimo album, “DestinAzioni”.

Il cd, abbinato a un volume di 60 pagine che vede il contributo della fotografa Gabriella Di Muro e dell’illustratrice Silvia Perosino, è edito da Spettattore Libri in collaborazione con Ondesferiche, e contiene dieci nuove canzoni, realizzate da Macinante insieme ad altri musicisti e produttori della scena astigiana, e verrà presentato nei prossimi giorni alla Fiera Internazionale del Libro di Torino.

Alexander esordisce nel 1997 nella band Brama, con la quale si esibisce nei principali locali e festival del Nord Italia, e in manifestazioni di rilievo come Telethon e Contro. Il gruppo si fa conoscere grazie alle proprie performance multimediali e a due singoli ad alta rotazione radiofonica, “Referto balistico” e “Bassa fedeltà”. Nel 2004 Alexander debutta come solista con l’album “Gravitazionale”, seguito a breve distanza dal libro “Spettacoli viaggianti”. Dopo due anni di intensa attività concertistica, nel 2006 collabora con la cantante americana Miriam Stockley scrivendo sei testi per il suo album “Eternal”, pubblicato in Inghilterra, Stati Uniti e Giappone, e contenente un duetto con il tenore Alessandro Safina. Parallelamente continua l’attività di produttore, lavorando agli album di esordio di Elisa Casile e Paola Tomalino, e come autore firma musiche per cortometraggi, compilations ed altri artisti.

Al Diavolo Alexander sarà accompagnato da Gianluca Giordano alla chitarra, Massimo Coppo al basso, Michele Delemont alla batteria, Francesco Cerrato e Michele Demma alle tastiere. In scaletta non solo le canzoni dell’ultimo album, ma anche estratti dal precedente “Gravitazionale” e cover rivisitate di Police, Depeche Mode e Beatles.

Per maggiori dettagli: www.ondesferiche.it e www.myspace.com/alexandermacinante