Mercoledì 29 giugno alle 11.30 al Centro Giraudi di Asti (piazza San Giuseppe) si terrà un incontro con Mario Capanna per parlare dello spettacolo “Il fiume della prepotenza” in cartellone ad Asti Teatro 33.
La pièce, prodotta dal festival in collaborazione con L’Arcoscenico, vede come protagonisti gli astigiani Ileana Spalla e Sergio Danzi, su testo di Capanna, con canzoni di Giorgio Gaber e scenografia di Ottavio Coffano.
L’idea di ridurre il saggio di Mario  mi è venuta l’estate scorsa – spiega l’attrice Ileana Spalla – anche se da anni conservavo gelosamente il libro e me lo andavo a rileggere nei momenti bui, quando piccole o grandi manifestazioni di prepotenza segnavano la mia strada. Quel libro mi faceva sentire meno sola. Quando l’ho contattato per chiedergli la possibilità di lavorare sulla sua opera per elaborare un testo teatrale, non potevo immaginare di trovare tanta disponibilità e soprattutto entusiasmo. Ci siamo conosciuti a Milano, dopo un periodo di contatti telefonici e lunghe lettere, e per me è stata la svolta decisiva. Il percorso è stato lungo e travagliato, ma ho sempre avuto al mio fianco un alleato e sostenitore eccezionale, pronto a ridarmi energia ogni volta“.
Il debutto in prima nazionale è fissato per giovedì 30 giugno alle 20 (con replica alle 23.30) al Centro Giraudi. Ingressi: 5 euro. Per informazioni: 0141.399057