Sarà inaugurata domani e resterà aperta per un mese, nello spazio espositivo dell’associazione culturale Arthesis di via XX Settembre 71, “Centoventi”, la personale dell’artista Marco Gallafrio.

La ricerca pittorica di Gallafrio passa attraverso connotazioni di impianto figurativo che evolvono verso l’astrazione della forma in una complessità materica. Nell’esperienza pittorica di Gallafrio  è fondamentale l’uso del colore e della materia, mescola malte cementizie a pigmenti, composti che distribuiti sulla superficie creano suggestioni introspettive che stimolano impulsi e riflessioni. Suggestivi quadri che guidano l’osservatore attraverso la consapevolezza della materia.
Nato a Torino nel 1964, diplomato in arti grafiche, ha lavorato come designer (Form desig center – Giugiaro) e illustratore pubblicitario. Attualmente dirige lo STUDIO MANES dove si progettano ed eseguono interventi artistici d’ambiente con approfondimenti ed elaborazioni stilistiche in campo decorativo, ornamentale e scenografico.