Venerdì 24 febbraio alle ore 21, presso la Libreria Alberi d’Acqua in via Rossini 1 ad Asti, sarà prestigioso ospite lo scrittore Marco Drago, in occasione della presentazione del suo nuovo romanzo “Innamorato”, pubblicato da Bollati Boringhieri editore.
Il libro è una fotografia della provincia italiana degli anni Ottanta, ma è anche un’occasione per rivivere squarci di vita che ci riportano alla nostra adolescenza, un viaggio nella memoria di un uomo che quarant’anni dopo
fa i conti con un’ossessione, con l’immagine di una ragazza che è stata sua per un po’, e che lui non si è più tolto dalla testa.
“Innamorato” è un affresco asciutto e ironico sull’essere adolescenti negli anni Ottanta, accompagnato dalla musica, la moda e gli stili di vita di un decennio indimenticabile per chi l’ha vissuto.
Marco Drago, 55 anni, canellese, è scrittore, traduttore e conduttore radiofonico. Ha fondato e diretto per quasi vent’anni la rivista letteraria “Maltese narrazioni” legata alla storica birreria di Cassinasco.
Da oltre vent’anni Drago lavora per la radio (Rai, Radio24 e Radio della Svizzera Italiana) e fa parte della factory artistica Istituto Barlumen con Gaetano Cappa, autore dell’immagine in copertina. 
Il suo nuovo romanzo “Innamorato” ha fatto ritrovare la verve un po’ scanzonata e un po’ cinica di un autore che fin dall’esordio nel 1998 con “L’amico del pazzo” (Feltrinelli) si era fatto notare come una delle voci più originali della narrativa italiana.
Dialogherà con l’autore lo scrittore Gian Marco Griffi.
L’ingresso è gratuito, ma è necessario prenotare. Per informazioni e prenotazioni: Libreria Alberi d’Acqua tel 0141 556270, oppure alberidacqua@libero.it